Eventi

prossimi eventi in calendatio

La dependency Injection é uno dei concetti base di Angular, ma molte volte viene sottovaluta o presa alla leggera usandola in modo semplicistico per ottenere dei servizi singleton providedIn root, magari lo state-management di turno!
Ma poi quando si prova ad usarla in applicazioni reali - che fanno uso di lazy-load o componenti dinamici come le Dialog - le cose iniziano a complicarsi, soprattutto se vogliamo avere piú controllo sullo scope dei servizi che vorremmo isolare e utilizzare solamente in alcune parti della nostra applicazione.
In questa sessione, partendo dalle basi, cercheró di darvi una visione delle vere funzionalitá che il sistema di DI di Angular ci offre e di alcuni modi interessanti di sfruttarlo per risolvere i problemi di scoping dei nostri servizi, portandovi la mia esperinza personale, ma soprattutto sfruttando l'occasione per discuterne insieme e trovare magari nuovi modi si affrontare questa problematica!

Sessioni:
  • 21:00 - 22:00 - Presentazione
  • 22:00 - 23:00 - Q & A
Data: venerdì 28 gennaio 2022
Tipo evento: Online Meeting
Location:
Speakers:

Daniele Morosinotto

Stanco delle solite sessioni introduttive o generiche su blazor? Bene, questa è la serata che fa per te.
In questa sessione ho raccolto una serie di argomenti, problematiche e tips derivanti da due anni di utilizzo di Blazor (praticamente dal suo lancio). Casi reali affrontanti e risolti.
E come nel (ormai) classico format online di XE, ci sarà ampio spazio per le domande ed il confronto.
Sessioni:
  • 21:00 - 22:00 - Presentazione
  • 22:00 - 23:00 - Q & A
Data: venerdì 18 febbraio 2022
Tipo evento: Online Meeting
Location:
Speakers:

Andrea Dottor