Chi siamo

informazioni sullo User Group

XE è uno user group che nasce nel gennaio 2006, con l’obiettivo di portare nel nord-est eventi formativi/divulgativi che solitamente vengono tenuti nelle grosse città (Milano, Roma, …). Da sempre vogliamo rappresentare un punto fermo per tutti gli sviluppatori e appassionati che vogliono condividere la loro conoscenza e passione per la tecnologia.

Il nostro tratto distintivo è la qualità delle sessioni proposte ed una ricca offerta di eventi, che ci ha reso uno degli user group più attivi di sempre.

Siamo nati con lo scopo di formare e far conoscere le tecnologie riguardanti il Microsoft .net Framework, ci siamo evoluti ed ora trattiamo argomenti a 360° che vanno dal web (ASP.NET, JavaScript, HTML5, AngularJS, Node.js), al mobile (Windows Phone, Android, IOS, Xamarin Forms, Cordova, Ionic Framework), passando per i database (Microsoft SQL Server, Azure SQL Database, NoSQL) fino ad arrivare al mondo IoT ed alle metodologie di sviluppo software (ALM, Agile, Scrum). Le tecnologie trattate negli eventi derivano da un ascolto delle reali necessità/esigenze dei soci e degli sviluppatori del territorio. Nessun argomento quindi è escluso a priori.

Gli incontri sono gratuiti, e vengono finanziati grazie alle quote versate dai soci. Se quindi sei interessato a supportare il gruppo, segui le indicazioni del box qui accanto ed entra a far parte dei sostenitori.

Se vuoi leggere il nostro statuto puoi scaricarlo in versione PDF a questo link.


Da dove vengono alcuni soci

*I punti visualizzati si riferiscono al comune dei soci, e non al loro indirizzo esatto